Bollettino coronavirus Bologna 31 maggio, contagi dimezzati. Ma salgono i decessi

I dati aggiornati sull'epidemia. Sono 5 i contagi registrati nnelle ultime 24 ore

Calano i contagi a Bologna

Calano i contagi a Bologna

Bologna, 31 maggio 2020 - Sono dati più confortanti e che cominciano ad essere in linea con il resto della regione quelli che descrivono la pandemia da Coronavirus nel Bolognese. Se nelle altre città dell'Emilia-Romagna il numero di contagi è una curva diretta verso lo zero, sotto le Due Torri i casi di positività sono esattamente la metà di ieri: 5 quelli registrati nelle ultime 24 ore, contro i 10 di ieri.

Leggi anche Il bollettino regionale - Mobilità, cosa cambia dal 3Allarme di Confcommercio: il 28% delle imprese teme chiusura definitiva - L'epidemia nel mondo - L'infettivologo: "Torniamo a vivere senza l'incubo contagi"

A conti fatti, dall'inizio dell'emergenza sono 4.627 i casi di Covid complessivi nel Bolognese. A questi vanno aggiunti i 394 dell'Imolese, dove oggi ancora una volta, non sono stati riscontrati nuovi positivi né decessi e sono 11 i casi attivi. Ci sono purtroppo però anche tre nuovi decessi (ieri 1) ad aggiornare il tragico bollettino.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.790 casi di positività, 31 in più rispetto a ieri: di questi nuovi casi, 23 sono asintomatici, che derivano dall’attività di screening regionale. 4.109 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 325.482, a cui si aggiungono, sempre da ieri, 2.300 test sierologici. Un allargamento dell’azione regionale utile a mappare l’andamento del contagio e a scopo preventivo, scovando il virus fra le persone senza sintomi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro