Bollettino coronavirus di oggi 5 giugno, a Bologna contagi vicino allo zero

I dati aggiornati sull'epidemia. Solo 1 nuovo positivo nel capoluogo e uno nell'imolese. Ci sono però altri 4 decessi

Emergenza Covid (immagine d'archivio)

Emergenza Covid (immagine d'archivio)

Bologna, 5 giugno 2020 - Oltre 5.400 tamponi e 2.427 test sierologici in un giorno per dare la caccia agli ultimi - si spera - scampoli del Coronavirus. E' così che la Regione oggi ha scovato 17 nuovi casi di positività in Emilia-Romagna. Di questi solo uno è relativo al nostro territorio, un dato che porta il totale dall'inizio dell'emergenza fra Bologna e provincia a 4.645.

Leggi anche Bollettino Covid, i dati della Protezione civile del 5 giugno - Venturi: "Lockdown generale un errore" - Il Covid nel mondo - Negozi e cantieri strozzati dalle regole - "Quanti protocolli inutili. Bastano le mascherine"

Un numero a cui vanno aggiunti i 398 casi  refertati dall'Ausl di Imola che oggi ha rintracciato un'altra persona asintomatica che ha effettuato il tampone a seguito di un sierologico risultato positivo (residente a Medicina). Sempre nell'Imolese sono 2 le persone guarite (1 ad Imola e 1 a Medicina). Salgono a 12 i casi attivi (2 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 4 extraterritorio).

LEGGI ANCHE Bollettino, la situazione in Emilia Romagna Si aggiorna anche il triste bilancio dei decessi: quattro quelli registrati nelle ultime 24 ore fra Bologna e provincia (nessuno nell'Imolese). Tante comunque le persone che vincono la battaglia con il morbo. Per quanto riguarda il bilancio dell'intera Emilia-Romagna le nuove guarigioni sono 180, per un totale di 21.198: il 76% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 2.512 (-176 rispetto a ieri).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro