Coronavirus, bollettino covid di oggi 5 agosto. Contagi, a Bologna 4 sintomatici

Sette in tutto i nuovi positivi, sono in isolamento domiciliare. Nel circondario imolese un nuovo caso

Coronavirus, nuovo bollettino Covid. 7 positivi a Bologna il 5 agosto

Coronavirus, nuovo bollettino Covid. 7 positivi a Bologna il 5 agosto

Bologna, 5 agosto 2020 – Torna a scendere il numero dei contagi da Coronavirus tra Bologna e provincia. Sono 7 i nuovi casi registrati (ieri 13). Quattro sintomatici: uno importato dall’estero (Croazia), un altro dalle Marche, un altro ancora diagnosticato in Veneto - ma poi rientrato nel bolognese dove risiede -; l’ultimo è un caso sporadico.

Dei 3 asintomatici, invece, 2 fanno parte del focolaio Interporto, uno di un focolaio familiare. Tutti e 7 sono in isolamento domiciliare. È quanto emerge dal consueto bollettino della Regione di oggi, 5 agosto, relativo alla situazione nell’area metropolitana.

Leggi anche Il bollettino regionale: i dati - Covid in Italia, ultime notizie - Focolaio nel modenese - Reportage dall'aeroporto Marconi, pochi controlli per arrivi dall'Est In tutta l’Emilia-Romagna i nuovi positivi sono 47 (ieri 42). Di questi, 34 gli asintomatici, individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I tamponi effettuati da ieri in tutta l’Emilia-Romagna sono 8.523 (ieri 7.384), per un totale di 694.508. A questi si aggiungono anche 1.157 test sierologici, per un totale di 202.497. I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 5.323 tra Bologna e provincia. A questi vanno aggiunti i 433 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registra un ulteriore contagio e sono 4 i guariti registrati oggi dall'Ausl di Imola.

Il caso di positività è riferito a una persona di Imola che qualche settimana fa aveva eseguito un esame sierologico risultato positivo per IgG, ma che al successivo tampone risultava negativa. Nel corso delle vacanze, ha avuto accesso ad una struttura sanitaria per una lieve sintomatologia aspecifica ed ha effettuato un secondo tampone risultato invece lievemente positivo. Attualmente è in isolamento al proprio domicilio. Sono invece 4 i nuovi guariti di oggi: 3 di Imola ed 1 di Mordano. I casi totali del Circondario sono 433 di cui 25 attivi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro