LUDOVICO BAVIERA
Cronaca

Bologna: arrestato in via Mazzini un 55enne già condannato per truffa, furto e stalking

Il tribunale di Genova aveva emesso provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per un totale di 11 anni, 9 mesi e 8 giorni di reclusione e una sanzione di 3.100 euro. L’uomo, che abitava con un amico in zona Massarenti, lavorava come badante

1342317685

In seguito ad un controllo eseguito in via Mazzini, la Polizia di Stato di Bologna ha identificato e arrestato un 55enne italiano condannato dal Tribunale di Genova per furto, truffa e atti persecutori

Bologna, 16 agosto 2024 – Ieri, una pattuglia della squadra mobile di Bologna ha tratto in arresto un cittadino italiano di 55 anni, già condannato dal tribunale di Genova per furto, truffa e stalking.

L’uomo, domiciliato nel bolognese nell’abitazione di un amico che risiede in zona Massarenti, è stato identificato dagli agenti mentre passeggiava in via Mazzini. In città lavorava come badante. 

Dopo i controlli che hanno reso possibile accertare la sua identità, i poliziotti hanno portato il 55enne in carcere.

Nel complesso, il responsabile di alcuni reati contro il patrimonio, commessi in Liguria e in Puglia, e di atti persecutori, compiuti nel genovese, dovrà scontare un cumulo di pene per 11 anni, 9 mesi e 8 giorni di reclusione, oltre a una multa di 3100 euro.