Bologna, figlio picchia la madre per avere i soldi

Arrestato un 50enne recidivo: l’uomo era già stato denunciato. La donna ferita alle braccia

Migration

Bologna, 17 maggio 2022 - Aggredisce e picchia la madre finchè la 71nne non riesce a chiamare i carabinieri. Un 50enne italiano, pluripregiudicato per reati simili e per guida in stato d’ebbrezza, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia dai Carabinieri della locale Tenenza di Medicina. I fatti che hanno portato all’arresto dell’uomo, che seguono episodi simili e già noti ai militari, sono avvenuti alle 18.30 di sabato scorso. I Carabinieri della Centrale Operativa di Imola, tramite il 112, hanno ricevuto una telefonata allarmante. Una donna italiana, infatti, la 71enne madre del 50enne poi arrestato, ha chiamato le forze dell’ordine e ha chiesto aiuto perché era stata aggredita dal figlio.

L’uomo, stando a quanto poi testimoniato dalla donna ed appurato dai militari, avrebbe iniziato a minacciarla e, poi, ad aggredirla fisicamente perchè voleva comprarsi le sigarette e lei rifiutava di darle altri soldi. I carabinieri di Medicina, dunque, si sono subito precipitati con una pattuglia a casa della coppia, madre e figlio. Al loro arrivo quest’ultimo, il 50enne italiano già ben noto alle forze dell’ordine, è stato subito arrestato e tradotto in carcere alla Dozza di Bologna su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna. La donna, invece, lievemente ferita alle braccia e con alcune contusioni, è stata medicata dai sanitari del 118 che l’hanno giudicata guaribile in un paio di giorni. Il figlio, dedito al consumo di alcool, si era già reso responsabile nel gennaio scorso di un fatto analogo per il quale era già stato denunciato in stato di libertà. Dopo tale episodio il 50enne, disoccupato, era andato a vivere in una struttura recettiva, sino a quando però non era stato più in grado di pagare il conto, avendo speso tutti i soldi ricevuti dalla famiglia per i suoi vizi.

La madre, allora, per non lasciare il figlio in strada, aveva deciso di riaccoglierlo in casa con sè, nella speranza ovviamente di un suo cambiamento, che purtroppo non vi è stato. Solo qualche giorno fa, infatti, il 50enne era stato sorpreso dai Carabinieri ubriaco al volante della sua auto, ed era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sabato sera, poi, l’ennesima lite scaturita da una richiesta di denaro per comprare le sigarette e sfociata nella violenta aggressione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro