Bologna, fugge nel traffico in scooter e viene arrestato per spaccio

Inseguimento tra via Ranzani, San Donato e i viali

Hashish in una foto d'archivio Petrangeli

Hashish in una foto d'archivio Petrangeli

Bologna, 19 giugno 2019 - Fugge con lo scooter e poi viene arrestato. Martedì pomeriggio tra via Ranzani, San Donato e i viali una volante della Polizia ha inseguito un marocchino sullo scooter per poi arrestarlo per detenzione, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è iniziato alle 17.30 del pomeriggio circa, quando in via San Donato una volante nota due motorini sospetti che si dirigevano in direzione opposta, verso il centro città. È bastata l'inversione di marcia della Polizia per innescare la fuga nel traffico dei due nordafricani in scooter.

Intercettati al semaforo con via Ranzani, uno di loro si ferma, mentre l'altro continua la fuga nel traffico cittadino. Dopo numerosi acrobazie in mezzo alle auto, il motorino inizia a percorrere contromano anche un tratto dei viali per poi rientrare in via Ranzani. Esattamente davanti all'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il giovane perde l'equilibrio e cade. La Polizia riesce così a intercettarlo e a perquisirlo. Il ragazzo del '95 aveva addosso un panetto di hashish di 50 grammi e duemila euro in contanti, in banconote da 5, 10 e 20 euro. Proseguendo il controllo, nello scooter sono stati trovate altre dieci tavolette di droga per il peso complessivo di un chilo. Il motorino, che non era suo, ma gli era stato prestato, è stato sequestrato dalla polizia in quanto mezzo utilizzato per commettere il reato.

Il giovane aveva già avuto precedenti per spaccio, ma il suo non era un volto noto dell'ambiente. Attualmente irregolare, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale oltre che per spaccio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro