Bologna Marathon sarà dedicata a Lucio Dalla

’Insieme... Bologna corre’, ricordando Lucio Dalla. Bologna Marathon, il grande evento sportivo che si svolgerà in città dal 3 al il 5 marzo del prossimo anno, sarà dedicato al cantautore, per festeggiare insieme l’ottantesimo anniversario della nascita dell’artista. Mercoledì prossimo, alle 10,30, nella Casa di Lucio Dalla, in via Massimo D’Azeglio 15, verranno presentate le medaglie, dedicate a Lucio Dalla, del grande evento sportivo organizzato da Bologna Sport Marathon e l’iniziativa, collegata all’evento, ’Se io fossi un angelo’ che coinvolgerà la Città in un partecipato omaggio musicale per celebrare insieme l’ottantesimo anniversario dalla nascita dell’artista bolognese.

Le iniziative sono realizzate da Bologna Sport Marathon in collaborazione con Fondazione Lucio Dalla e Comune di Bologna con il supporto di Pelliconi S.p.A. Alla presentazione sono attesi Andrea Faccani, presidente della Fondazione Lucio Dalla, Roberta Li Calzi, assessora allo Sport del Comune, Teresa Lopilato, presidente Bologna Sport Marathon, Marco Checchi, ceo Pelliconi S.p.a.

Saranno presenti anche Daniele Caracchi, presidente Pressing Line, Rebecca Bottoni, presidente Ferrara Buskers Festival, e Stefano Soverini, presidente Associazione Run Tune Up.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro