Bologna, minaccia il vicino con un forcone e cerca di entrare in casa della ex: arrestato

Monterenzio: l’uomo è la seconda volta che evade dai domiciliari. Fermato grazie al braccialetto elettronico

L'uomo ha minacciato anche un vicino di casa con il forcone (foto archivio)

L'uomo ha minacciato anche un vicino di casa con il forcone (foto archivio)

Bologna, 24 gennaio 2023 – Il giorno di ‘ordinaria' follia è cominciato minacciando con un forcone il vicino per questioni legate al parcheggio. Poi l’escalation: prima tentando di entrare in casa dell’ex con la forza e poi minacciando una dottoressa a San Lazzaro per farsi lasciare un certificato.

Approfondisci:

Bologna: perseguita e minaccia di morte l'ex fidanzata, arrestato

Bologna: perseguita e minaccia di morte l'ex fidanzata, arrestato

Accade a Monterenzio e il protagonista è un uomo sulla quarantina evaso per la seconda volta dai domiciliari. Gli era stato applicato il braccialetto elettronico per maltrattamenti alla ex compagna e per avere violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, vittima anche di minacce di morte.

Ieri pomeriggio è uscito di casa e ha aggredito con un forcone un vicino per questioni di parcheggio a causa della neve. Poco dopo si è presentato sotto casa della ex compagna, tentando con la forza di entrare e minacciandola. Infine ha raggiunto un centro di salute mentale a San Lazzaro di Savena, dove ha minacciato una dottoressa per farsi rilasciare un certificato.

I carabinieri, dopo aver ricevuto l'allarme proveniente dal braccialetto elettronico e allertati anche dai vicini e dalla donna, lo hanno fermato davanti alla struttura sanitaria. 

L’uomo è stato nuovamente arrestato, dai carabinieri di San Lazzaro, per evasione, violazione divieto di avvicinamento, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. Lo scorso giugno, l'uomo aveva fatto irruzione a casa della ex compagna urlando: “O mi fai vedere mio figlio o ti ammazzo” e l'aveva picchiata. A luglio, già ai domiciliari, era evaso per andare a fare la spesa ma era stato subito intercettato dai carabinieri, sempre grazie al braccialetto elettronico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro