Bologna Pride 2018, strade chiuse e bus deviati

Sabato 7 luglio il traffico subirà delle modifiche lungo il percorso del corteo per i diritti gay

Bologna Pride 2018 il 7 luglio 2018 (FotoSchicchi archivio)

Bologna Pride 2018 il 7 luglio 2018 (FotoSchicchi archivio)

Bologna, 6 luglio 2018 – Domani, sabato 7 luglio, è il giorno del Bologna Pride 2018. Una macchia rossa, come vuole il ‘dress code’, si allargherà per le vie della città lungo un percorso che dai Giardini Margherita giunge in piazza di Porta Santo Stefano, passando per il centro storico. La manifestazione dell’orgoglio gay, che avrà inizio alle 15, determinerà alcune modifiche alla viabilità ordinaria.

Le prevede un’ordinanza del Comune, che certifica l’itinerario del corteo: Giardini Margherita, piazza di Porta Santo Stefano, via Santo Stefano, via Farini, via Castiglione (in direzione di piazza della Mercanzia), piazza della Mercanzia, via San Vitale, piazza Aldrovandi, strada Maggiore, viale Carducci, via Dante, via Santo Stefano fino a piazza di porta Santo Stefano.

Per queste strade il provvedimento dell’Amministrazione dispone un divieto di transito veicolare a scaglioni, valido per il tempo necessario al passaggio della parata. Dalle 17 alle 17.30 non si potrà circolare tra i Giardini Margherita, piazza di Porta Santo Stefano, via Santo Stefano e via Farini.

PRIDEFOTO_23831224_170224

Dalle 17.30 alle 18.15 saranno chiuse al traffico via Castiglione (in direzione di piazza della Mercanzia), piazza della Mercanzia e via San Vitale; dalle 18.15 alle 18.45 divieto di transito in piazza Aldrovandi e strada Maggiore. Infine, dalle 18.45 alle 19.30 non si potrà passare in viale Carducci, via Dante, via Santo Stefano fino a piazza di Porta Santo Stefano.

Come accade in situazioni di questo tipo, anche il regime dei parcheggi subirà delle variazioni. Dalle 15 alle 20, infatti, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza di Porta Santo Stefano, in via Castiglione (dal civico 6 all’8 e dal 12 a via Farini) e in via San Vitale (da via Reni al civico 31).

In questo quadro di viabilità modificata neppure gli autobus faranno eccezione. Le linee Tper, infatti, saranno deviate su percorsi alternativi. Eccoli qui sotto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro