Bologna, bomba davanti alla sede di Forza Nuova. ''Via i fascisti''

E' successo nella notte a Borgo Panigale. Nessun ferito. Trovati fogli di rivendicazione, pista anarchica. FN: ''Risposta forte''

La polizia in via Biancolelli

La polizia in via Biancolelli

Bologna, 10 novembre 2018 - Un ordigno, costituito da un contenitore di latta riempito di polvere pirica, è esploso nella notte a Borgo Panigale, quartiere di Bologna, davanti a una sede di Forza Nuova, in via Biancolelli. Non ci sono stati feriti, ma la serranda è stata danneggiata e divelta (FOTO). La Polizia di Stato, con la Digos, ha subito avviato indagini. 

Durante i sopralluoghi effettuati stanotte, la polizia ha trovato una decina di fogli A4 nelle vicinanze della sede di FN. I fogli erano stati lasciati sotto il parabrezza di un'auto parcheggiata lì vicino e riportavano questo messaggio: 'In questo posto, che appare altro rispetto al tentativo dei fascisti di riorganizzarsi in città, si nasconde il covo bolognese di Forza Nuova. Contro tutti i fascisti ''. Nessuna firma sui volantini. Le indagini della Digos sono già in corso e la pista principale è quella anarchica.

Nel frattempo, Forza Nuova ha già diffuso un comunicato su Facebook per rispondere all'attentato: ''La risposta di Forza Nuova sarà forte e decisa, nessuno potrà impedirci di fare politica e non sarà certo un gesto vigliacco fatto di notte a intimorirci. A breve annunceremo iniziative”. Nelle ultime settimane i militanti di estrema destra avevavo fatto alcune 'passeggiate per la sicurezza' notturne nel quartiere e a Santa Viola.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro