Bomba fatta in casa esplode davanti a un palazzo Paura a Castenaso: "Temiamo succeda ancora"

Migration

Una giornata complicata, ieri a Castenaso. Dopo l’incendio divampato in tarda mattinata nella veranda di un’abitazione, da una griglia per il barbecue, in cui è rimasto ferito un uomo con ustioni di II° grado, un’esplosione ha spezzato la quiete del paese, verso le 18. In via Enrico Fermi, in una casa Acer, un ordigno rudimentale, forse una scatola piena di petardi, ha provocato una deflagrazione il cui boato è stato udito a distanza. La porta di ingresso del condominio al civico 2 è andata in frantumi e l’androne è stato sventrato, con macerie volate tutt’attorno (foto).

I residenti sono scesi nel piccolo giardino antistante la palazzina. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri delle stazioni di Castenaso e Granarolo. Pare che la scatola sia stata messa lì appositamente, ma i motivi sono da chiarire; forse una lite tra vicini. Non ci sono telecamere in zona. Non ci sono stati feriti e il condominio è agibile. Sarà a carico di Acer, poi, la riparazione dell’ingresso.

"Abbiamo sentito un boato che ha fatto tremare le pareti – spiegano i vicini dopo l’accaduto –. Abbiamo subito capito che si trattava di una bomba, l’esplosione è stata fortissima. Un po’ di paura c’è, perché non capiamo chi sia il responsabile e se lo rifarà".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro