Bonus per la cultura al via le richieste per i finanziamenti

L’amministrazione apre il bando dedicato a progetti di carattere sportivo o ricreativo

Dal bonus nuovi nati a quello della cultura. Il comune di Casalfiumanese non si ferma e apre i termini per la presentazione delle domande per ottenere i contributi destinati ai progetti ed alle iniziative culturali, ricreative e sportive proposti dalle associazioni del territorio.

L’obiettivo è quello di favorire e arricchire l’offerta rivolta ai residenti con un occhio di riguardo ai servizi integrativi a sostegno dei giovani e delle famiglie.

Il tutto incastonato in quello scenario di volontariato ed associazionismo, che l’ente alimenta attraverso il principio di parità di trattamento dei richiedenti, da sempre fonte attiva alle latitudini casalesi.

A maggior ragione dopo il biennio pandemico che ha messo a dura prova le attività artistiche, culturali e sportive locali. Ma il sostegno straordinario stanziato dal municipio di piazza Cavalli guarda con interesse anche ai percorsi che tutelano le persone a rischio di mancata inclusione sociale e alle sinergie tra più realtà territoriali. Ogni associazione può presentare un solo progetto.

La richiesta di contributo andrà redatta su apposito modulo, già reperibile sul portale web del municipio, da consegnare agli uffici entro il 30 settembre previo appuntamento telefonico (0542.666122 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12) o mezzo posta elettronica (comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it).

Mattia Grandi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro