Bonus trasporti, nuovo corso Prenotazione online obbligatoria

Bonus trasporti, nuovo corso  Prenotazione online obbligatoria

Bonus trasporti, nuovo corso Prenotazione online obbligatoria

La prenotazione diventa obbligatoria per richiedere il bonus trasporti in biglietteria. Tper cambia strategia per le tantissime persone che ultimamente si sono accalcate per poter consumare il bonus direttamente allo sportello. La ripartenza del bonus trasporti e i numeri registrati, infatti, hanno messo in luce la scarsa efficacia degli ordinari sistemi eliminacode. A fine aprile, spiega l’azienda, nonostante venisse distribuita una contromarca per consentire un accesso ordinato agli sportelli ed evitare code, la maggioranza degli utenti accorsi per utilizzare il bonus trasporti aveva invece preferito stazionare nei pressi delle biglietterie e in tantissimi hanno scelto di recarsi allo sportello piuttosto che utilizzare la procedura on line. Questa circostanza ha creato assembramenti di difficile gestione, oltre ad un evidente disagio all’utenza stessa.

Dunque, da oggi, per gestire il bonus trasporti direttamente in biglietteria sarà obbligatoria la prenotazione del proprio turno allo sportello. La procedura telematica è stata rafforzata e ora consente di prenotare circa ottocento operazioni al giorno e 4mila a settimana, nei due punti Tper di Bologna abilitati alla trasformazione del bonus: via Marconi 4 e autostazione.

L’opzione della prenotazione era già operativa da tempo ma per un numero molto più limitato di posti. Per prenotare è possibile utilizzare lo specifico software alla pagina web www.tper.itsaltalafila oppure telefonare al call center 051290290. In parallelo, è stata ulteriormente rafforzata la risposta delle biglietterie, in particolare in città, con orari prolungati rispetto all’ordinario. In nessun modo è possibile, dunque, utilizzare il bonus presentandosi in biglietteria senza prenotazione. Ogni prenotazione, infine, consentirà l’utilizzo di un solo bonus trasporti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro