Bologna, bruciata viva in strada alla Barca. "E' un tentato suicidio"

La donna, viva ma con ustioni gravissime sul 90% della pelle, è stata trovata da un passante. E' ricoverata al Bufalini

Il luogo alla Barca dove è stato trovata donna (Ansa)

Il luogo alla Barca dove è stato trovata donna (Ansa)

Bologna, 29 agosto 2019 - la donna travata ustionata sul 90% del corpo e in fin di vita alla Barca potrebbe avere tentato di togliersi la vita dandosi fuoco. E' l'ipotesi prevalente che emerge dalle indagini della polizia. il corpo della donna, ancora viva ma gravissima, è stato trovato alle 6,30 in via Marchioni, zona Barca. A telefonare è stata una passante. Sono occorse molte ore per identificare la donna, 60 anni di origine marocchina. Vestita, ma senza scarpe non le sono stati trovati nemmeno documenti. 

I poliziotti del commissariato Santa Viola - che ha sede poco distante - intervenuti immediatamente assieme ai colleghi della Mobile e della Scientifica: gli agenti hanno analizzando le immagini delle telecamere della zona per cercare di ricostruire la scena. La marocchina abita a Bologna da 14 anni: attualmente vive con la figlia in un appartamento poco lontano dal giardino dove è stata trovata in fin di vita.

A quanto si apprende, da qualche tempo la donna soffre di una forte depressione per motivi familiari. L'ipotesi è che la donna si sia cosparsa di liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco con un accendino, trovato a terra dalla Polizia vicino al corpo. Queste circostanze e l'assenza di segni di violenza o percosse rendono poco verosimile, per gli investigatori, il coinvolgimento di altre persone. Il fatto è probabilmente successo alcune ore prima del ritrovamento della donna, durante la notte

La donna è ora ricoverata al reparto grandi ustionati del Bufalini di Cesena.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro