‘Bruno e Franco’, salumieri doc, festeggiano con il Nettuno

Il negozio oggi compie trent'anni e li celebra con i clienti. Parte dell’incasso andrà al Nettuno FOTO 'Assalto' della gente

 Franco Machiavelli, titolare della salumeria ‘da Bruno e Franco’,   festeggia 30 anni di attività

Franco Machiavelli, titolare della salumeria ‘da Bruno e Franco’, festeggia 30 anni di attività

Bologna, 20 settembre 2015 - C'è tanto orgoglio a riempire il cuore di Franco Machiavelli, titolare della salumeria ‘da Bruno e Franco’, che festeggia il trentesimo anno della sua attività. Ha scelto di farlo con una grande festa che oggi, dalle 10 fino alle 19, animerà piazza San Nicolò, alle spalle della storica bottega di via Oberdan (FOTO).

Per l’occasione Franco ha deciso di devolvere il 30% dell’incasso della giornata per il restauro del Nettuno. "Se siamo arrivati a trent’anni di attività lo dobbiamo a tutti i nostri clienti. Ho scelto di onorare al Zigant, perché è la figura simbolo della nostra città''.

L'iniziativa chiamerà a raccolta quanti vorranno passare una domenica all’insegna della tradizione e sostenere il restauro del Nettuno. Pagando 10 euro si riceverà un ticket per usufruire del buffet illimitato, in attesa del momento clou della giornata: dalle 12 alle 14, verranno servite le tagliatelle con ragù. Franco e il suo staff certi del gran successo della giornata, hanno in serbo 600 nidi di tagliatelle fatte a mano e 80 chili di ragù, rigorosamente casereccio.

I trent'anni della salumeria saranno una vera festa con spettacoli di burattini e musica dal vivo. Un pomeriggio di divertimenti in cui Franco cercherà di battere il record della fetta di prosciutto più lunga del mondo, da lui fissato qualche anno fa sui 17 metri. "Questa festa è per tutti i miei clienti. È solo grazie a loro se la salumeria è ancora qui''.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro