Budrio, gattini salvati dai vigili del fuoco

Erano intrappolati sotto il pavimento della sala ottagonale delle Torri dell’acqua

I vigli del fuoco e i gattini salvati a Budrio

I vigli del fuoco e i gattini salvati a Budrio

Budrio (Bologna), 10 giugno 2020 - Le storia a lieto fine esistono. E i protagonisti fortunati, questa volta, sono tre cuccioli di gatto, insieme alla loro mamma. Tutto è iniziato martedì sera, quando attraverso una condotta dell’aria i gattini si sono infilati sotto il pavimento della sala ottagonale delle Torri dell’acqua di Budrio. I primi due cuccioli sono stati recuperati nel pomeriggio grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, poi con l’aiuto dei volontari del canile oggi è stato recuperato anche il terzo fratellino che, impaurito, si era nascosto proprio al centro della sala, rendendo impossibile l’avvicinamento dei soccorritori. E con lui, a sorpresa, anche la mamma, che adesso potrà accudire i suoi tre piccolini al gattile di Budrio.

"Grazie ai Vigili del fuoco per il loro intervento, al canile di Budrio e alla responsabile Mara Salsini per la grande passione e per l’amore che mette in questa attività", ha scritto su Facebook il vicesindaco Luca Capitani

Sulla vicenda è intervenuta anche la responsabile, sulla sua pagina: "Perché abbandonare tre gattini in centro a Budrio e non portarli in un gattile? Perché non sterilizzare la gatta chiedendo aiuto alle associazioni animaliste del territorio o al canile? Non abbiamo mai rifiutato di aiutare qualcuno. Perché continuare con questi metodi quando è possibile altro senza difficoltà. Noi del Canile di Budrio ci siamo per non arrivare a questo. Sterilizzare é un atto di responsabilità" ha ricordato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro