Buoni spesa Bologna, ecco dove spenderli

Primo elenco delle 65 attività tra supermercati e negozi che accettano i voucher

Fac simile del buono spesa

Fac simile del buono spesa

Bologna, 9 aprile 2020 - Consegnati, dal Comune, i primi buoni spesa per le persone in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus e che hanno richiesto la misura di sostegno per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità per l’igiene personale e della casa.

Leggi anche: Contagi e vittime in Emilia Romagna Gli industriali: “Ripartire subito” - Come funziona l'app per i positivi Cena tra amici: tre muoiono 

Stilato anche, sempre dal Comune, il primo elenco dei supermercati e negozi dove il buono spesa, valido fino al 31 luglio 2020, si può utilizzare. Si tratta di 65 attività che coprono tutta la città e che hanno attivato la convenzione con Day Ristoservice, la società di servizi che affianca il Comune in questa operazione.

L’elenco è aperto e in continuo aggiornamento: tutti gli operatori economici che si trovano nel territorio del Comune e sono abilitati al commercio al dettaglio di generi alimentari e altri beni essenziali, e che non risultano tra i convenzionati con Day, possono chiedere l’inserimento nell'elenco inviando una richiesta, con le informazioni contenute nell'avviso pubblico, alla mail buonispesa@day.it.

I buoni possono essere di sei valori diversi, da 150 a 600 euro, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare del beneficiario, e sono divisi in tagli da 25 euro.

Tutte le informazioni sui buoni spesa e l’elenco delle attività dove si possono utilizzare sono disponibili su Iperbole, il sito del Comune di Bologna, a questo link:  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro