Crespellano, cade dalla scala e muore. Chi era la vittima

Stava lavorando nel sottotetto, ha ceduto la trave su cui era appoggiato

 Angelo Turi, 65 anni, era pensionato

Angelo Turi, 65 anni, era pensionato

Calcara di Crespellano (Bologna), 29 liglio 2018 - Stava lavorando nel sottotetto della sua casa di campagna per chiudere un varco da dove entravano i piccioni, ma una trave ha ceduto e l’uomo è caduto da una scala alta una decina di metri, perdendo la vita. La vittima dell’incidente domestico è Angelo Turi, 65 anni, pensionato, sposato, residente a Calcara in Valsamoggia.

Quello che doveva essere un piccolo intervento domestico si è trasformato in tragedia: Turi voleva chiudere con delle assi di legno un’apertura nel sottotetto per evitare che i piccioni entrassero. I volatili, infatti, una volta dentro, avrebbero potuto nidificare e, soprattutto, sporcare. Pochi minuti ancora e il 65enne avrebbe concluso il piccolo lavoro, ma mentre stava fissando le assi, qualcosa è andato storto: una trave alla quale era appoggiata la pesante scala avrebbe ceduto e l’uomo è precipitato battendo la testa con violenza. A nulla è valsa la corsa disperata contro il tempo dello staff sanitario del 118: il 65enne è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Crespellano e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Borgo Panigale. Gli inquirenti hanno subito rilevato le cause accidentali: l’uomo era da solo quando è accaduto il peggio e quindi non ci sono dubbi che si sia trattato di un incidente domestico. La notizia della morte del 65enne ha fatto il giro del paese:

Turi era una persona molto stimata e amata da tutti. Un grande lavoratore sempre pronto a sacrificarsi per il prossimo. Aveva spesso svolto i lavori alla casa in autonomia, non era la prima volta che interveniva di persona. Da tempo voleva chiudere il varco dove entravano i piccioni, e ieri purtroppo si è deciso a farlo. Una disgrazia assolutamente inaspettata: chi conosce Turi lo descrive come una persona molto prudente e molto legata alla propria famiglia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro