Calcio a 5, il campo verrà coperto

Una struttura in legno per l’impianto sportivo della Fonte Fegatella

Migration

"Ancora poche settimane e dovremmo essere nelle condizioni di partire con i lavori". La buona notizia arriva dal sindaco Fausto Tinti, ed è relativa all’opera di copertura del campo di calcio a 5 che si trova poco sopra la storica Fonte Fegatella in ritardo di un anno. "E’ a un passo la finalizzazione dell’accordo per utilizzare l’accesso all’area di cantiere che si trova su via Tiziano, una via privata. Proprio con i residenti sono state definite le condizioni, ora va formalizzato l’accordo e poi nello spazio di poche settimane potranno partire i lavori di copertura.

Quando sarà fruibile a tutti gli effetti la struttura? Contiamo lo sia per l’inizio della prossima stagione sportiva, a settembre dunque", promette il primo cittadino.

Almeno inizialmente non verrà realizzata la tribuna ("non è finanziata"), mentre c’è già la copertura anche per la realizzazione dei nuovi spogliatoi.

Come aveva sottolineato il consigliere delegato Dall’Olio, "coprire il campo ci permetterà di avere a disposizione una vera e propria palestra polifunzionale in più in città, utile per accontentare la forte richiesta del mondo dello sport dilettantistico e amatoriale"

L’assessore allo Sport Andrea Bondi ha confermato ieri che, una volta effettuati e conclusi i lavori, "da quel momento entro un anno verrà indetto il nuovo bando per la gestione della struttura sportiva".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro