REDAZIONE BOLOGNA

Dà un calcio alla commessa per non pagare merce per 20 euro, arrestato

L’aggressione in un negozio di Bazzano, le manette sono scattate per un 38enne con precedenti che aveva nascosto la merce sotto il maglione ed era stato scoperto dalle dipendenti

Commessa aggredita in un negozio a Bazzano, nel Bolognese

Commessa aggredita in un negozio a Bazzano, nel Bolognese

Bologna, 6 marzo 2025 – Voleva uscire dal negozio sulla provinciale est di Bazzano, senza pagare una confezione di luci led del valore di circa 20 euro, è stato scoperto dalle commesse e ne ha aggredita una sferrandole un calcio violento all’addome.

Arresto dell'aggressore

L’uomo, un 38enne italiano, disoccupato e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Borgo Panigale. All’arrivo dei militari, è stato identificato mentre era ancora nelle vicinanze del magazzino.

Ricostruzione dei fatti

I carabinieri, ricostruendo i fatti, hanno accertato che poco prima del loro arrivo, due commesse si erano accorte che il cliente aveva preso una confezione di luci led del valore di una ventina di euro e invece di presentarla alle casse e pagarla, se l'era nascosta sotto il maglione, tentando di uscire inosservato dal locale. Scoperto dalle due dipendenti che reclamavano il pagamento della merce occultata, il cliente ha sferrato un calcio violento all’addome di una delle due donne, tentando la fuga, ma è stato raggiunto dai carabinieri.

Condizioni della commessa ferita

Soccorsa dai sanitari del 118, la commessa ferita è stata trasportata al pronto soccorso per essere sottoposta a una Tac per escludere eventuali complicazioni, perché lamentava un dolore forte all’addome. La donna è stata dimessa con una prognosi di quindici giorni.

Conseguenze legali

Su disposizione della Procura, il presunto responsabile arrestato dai carabinieri è stato portato in tribunale per essere processato con giudizio direttissimo.