Cambio al vertice dell’Arma Costanzo succede a Imperato

Migration

Un importante passaggio di testimone ai vertici della Compagnia carabinieri di San Giovanni in Persiceto. L’amministrazione comunale ha, infatti, organizzato un momento di saluto e ringraziamento per il maggiore Ciro Imperato, ora divenuto colonnello, che dal settembre 2017 era a capo della Compagnia.

Imperato nei prossimi giorni si trasferirà a Roma, al Comando generale all’ufficio Affari Giuridici. Al suo posto, dalla Compagnia di Lugo, nel ferrarese, arriverà a breve il capitano Massimo Costanzo.

"Ho ritenuto doveroso - ha dichiarato il sindaco Lorenzo Pellegatti - organizzare un momento di saluto istituzionale in vista della partenza di Imperato. In questi anni è stato un piacere poter collaborare con lui. Sia durante l’emergenza Covid che nella condivisione periodica sulle attività di vigilanza del territorio si è dimostrato estremamente competente ma anche profondamente sensibile. Dispiace, quindi, perdere una tale risorsa, ma gli auguriamo di poter proseguire la sua carriera con successo. La presenza dei carabinieri sul nostro territorio è stata integrata con cinque nuove unità che, insieme ai cinque nuovi agenti assunti della Polizia locale, rappresentano un significativo potenziamento per le attività a tutela della sicurezza dei cittadini".

Oltre al sindaco e ad alcuni componenti della Giunta, all’incontro erano presenti la presidente del consiglio comunale Carmela Epifani, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine e di alcuni gruppi di volontariato che collaborano a favore della sicurezza del territorio, come Protezione Civile e Assistenti Civici.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro