Procedeva a velocità elevata il camion che, ieri mattina intorno alle 11, si è ribaltato in A1. L’incidente è avvenuto all’altezza di Sasso Marconi, mentre il mezzo pesante, che trasportava carne in scatola e procedeva in direzione Firenze, stava per immettersi nel bypass all’altezza della galleria Monte Mario, tra le uscite Sasso Marconi nord e Sasso
Marconi. Da una prima ricostruzione della Polstrada, intervenuta per i rilievi, il conducente sarebbe arrivato a velocità sostenuta in corrispondenza del cantiere, che era correttamente installato e segnalato, e si è ribaltato sul lato sinistro, danneggiando il new jersey laterale e disperdendo tutto il suo carico di scatolette lungo la carreggiata.
Dopo l’incidente, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di autostrada, per consentire le operazioni dei soccorsi e la rimozione del mezzo e dei detriti. In A1 sono intervenuti, assieme ai sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale con l’eliambulanza, anche i vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia. Il tratto è stato poi riaperto alle 15,30.
Il camionista, nell’impatto, ha riportato traumi di media entità e non risulta essere in pericolo di vita. In prossimità del tratto dove è avvenuto l’incidente ieri si sono registrati fino a sei chilometri di coda.