Camminata per ammirare il tramonto in collina

Domani escursione fino a Tizzano. Ritrovo alle 18. alla galleria Ronzani

Migration

Ferragosto sulle colline bolognesi. È quanto promette l’escursione in programma domani a Casalecchio dal titolo ‘Il tramonto dalla collina di Tizzano’. Curata dalla Compagnia delle Guide Valli Bolognesi con la collaborazione della guida ambientale escursionistica Alessandro Conte e realizzata in collaborazione con Casalecchio Insieme e Colline tra Bologna e Modena, l’iniziativa prevede la partecipazione di venti escursionisti.

Ritrovo domani alle 18 sotto il portico della Galleria Ronzani di Casalecchio. I partecipanti raggiungeranno un bellissimo punto panoramico per osservare il tramonto del sole. Si proseguirà, quindi, fino all’agriturismo Oro di Diamanti, dove è in programma una cena all’aperto davanti ad un esteso panorama circondato dai vigneti. Al termine della cena, sotto le stelle gli escursionisti faranno ritorno al punto di partenza con una suggestiva camminata alla luce della luna e delle torce.

Queste le caratteristiche dell’escursione: percorso lungo 10 chilometri con difficoltà E (facile), 4 ore di cammino su un dislivello di 220 metri.

Equipaggiamento consigliato: zaino, almeno mezzo litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita (vietate le scarpe da tennis, se ha piovuto), capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, torcia, mascherina, gel disinfettante, occhiali da sole, qualche alimento.

Informazioni e prenotazioni: telefonando al 328 4766980, oppure scrivendo a geografica1@inwind.it Il programma completo è consultabile sul sito www.tiny.ccAmentefresca2022

n. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro