Camoranesi, baby calciatori bolognesi intervistano l'ex campione del mondo

L'ex centrocampista della Juve e dell'Italia è stato ospite virtuale del ‘Reno Football Show’, sulla pagina Facebook della società bolognese

La diretta Facebook con Camoranesi

La diretta Facebook con Camoranesi

Bologna, 20 aprile 2020 - Parlare di calcio non è mai stato così divertente. E quando puoi farlo con un campione del mondo, tutto ha un altro gusto. Stiamo parlando dell’oriundo Mauro German Camoranesi, ex centrocampista della Juventus e titolare della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006 che, domenica scorsa, è stato ospite virtuale del ‘Reno Football Show’, il programma realizzato dagli allenatori dell’Us Reno Molinella e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della società.

Insomma, l’occasione per ‘restare vicini’ ai piccoli atleti e alle loro famiglie nei weekend senza calcio, permettendo loro non solo di svagarsi con quiz e prove di talento, ma anche di confrontarsi con una vera e propria leggenda del pallone.

Una storia calcistica, la sua, nata per strada, con una palla in mano e qualche amico. Poi un ragazzo con la sete di imparare, e poi ancora un uomo che con la sua umiltà e bravura scrive la storia del calcio italiano. Con più di 2mila visualizzazioni "è stata in assoluto la miglior intervista degli ultimi dieci anni", ha esordito Mauro, pronto a rispondere alle domande dei suoi fan. Tra le più gettonate, la classica ‘Come è stato vincere il Mondiale?’, poi ‘Quali consigli dare a chi vuole arrivare a un livello professionistico?’ e infine il ‘Gol più bello realizzato in carriera?’.

E la risposta di Mauro non si è fatta attendere: "Vincere il Mondiale è stata un’emozione incredibile, un vero trionfo. Per il professionismo, invece, il mio consiglio è di non pensarci e concentrarsi solo sul gioco". Poi continua: "Il gol a cui sono più affezionato l’ho segnato di punta contro il Parma, nella  stagione 2005/2006. Non lo dimenticherò mai". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro