REDAZIONE BOLOGNA

Campolo cerca nuove attività: "Rivitalizziamo questo borgo"

Il Comune ha avviato una manifestazione di interessi per lavoratori del turismo e commercio.

Una veduta del borgo di Campolo, nel territorio di Grizzana Morandi

Una veduta del borgo di Campolo, nel territorio di Grizzana Morandi

Il Comune di Grizzana Morandi avvia una manifestazione d’interesse rivolta a operatori economici – già costituiti o in prospettiva di costituzione – interessati a sviluppare attività nel borgo di Campolo, nell’ambito del progetto pilota ’Da Campolo l’arte fa Scola’, finanziato dal Pnrr. L’iniziativa mira a individuare soggetti che possano contribuire alla creazione o al potenziamento di imprese con finalità connesse col progetto pilota, nell’ottica di sviluppare l’economia locale e partecipare alla rigenerazione culturale e sociale del territorio.

Il progetto vuole costruire un nuovo sistema territoriale a matrice culturale e turistica, rigenerando Campolo e valorizzando le connessioni col borgo di La Scola e la Rocchetta Mattei. Il Comune intende raccogliere proposte per l’assegnazione di fondi start-up destinati ai singoli e alle imprese. Le attività possono riguardare turismo e ricettivita, ristorazione e commercio di prodotti locali, artigianato e edilizia con particolare attenzione al recupero architettonico, servizi culturali e artistici, formazione e iniziative educative.

Le manifestazioni d’interesse devono essere inviate entro il 19 marzo 2025 alle 12, tramite PEC all’indirizzo comune.grizzanamorandi@cert.provincia.bo.it. Il Comune definirà le linee guida del bando che sarà pubblicato nei mesi.