MATTEO ALVISI
Cronaca

Il cane Ares della polizia trova la droga sottoterra a Bologna

Sequestrati 700 grammi di hashish scoperti in via della Campagna, in una zona di degrado

Il cane Ares della polizia locale nel luogo del ritrovamento della droga

Il cane Ares della polizia locale nel luogo del ritrovamento della droga

Bologna, 27 maggio 2025 – Un supereroe a quattro zampe nella lotta allo spaccio della droga.

Con il suo incredibile fiuto il cane Ares ha permesso alla polizia locale di recuperare e sequestrare quasi sette etti di hashish. E non è la prima volta, anzi. Il suo fiuto infallibile ha già colpito nel segno diverse volte.

L’ultimo ritrovamento è capitato alcuni giorni fa quando l'unità cinofila della polizia è intervenuta in via della Campagna, area interessata spesso da degrado, spaccio e consumo di stupefacenti.

Durante l'attività di controllo, l'esperto agente a quattro zampe Ares si è diretto verso un terrapieno delle Ferrovie dello Stato e ha cominciato a scavare come un forsennato.

Sottoterra, occultati vicino a un arbusto, sono stati recuperati due involucri di plastica trasparente contenenti frammenti di una sostanza che dalle successive analisi è risultata essere hashish per un peso complessivo di quasi sette etti.

La sostanza stupefacente è stata così posta sotto sequestro e Ares è stato premiato con una bella manciata di croccantini.