Bologna: cane azzanna donna all'orecchio e le strappa un lobo

Bentivoglio, la signora si era avvicinata per fare un complimento al border collie. Il padrone denunciato per lesioni colpose

Un border collie come quello che ha azzannato la donna

Un border collie come quello che ha azzannato la donna

Bentivoglio (Bologna), 13 aprile 2021 - Lei si è avvicinata per accarezzare il cane. E il border collie le ha strappato via un lobo di un orecchio con un morso. È accaduto l’altro giorno in un bar di Bentivoglio e il proprietario del cane, un 54enne, che non aveva con sé la museruola, è stato denunciato per lesioni personali colpose.

Fauna urbana, nuovo regolamento: guinzaglio obbligatorio per i cani

Stando a quanto ricostruito dai militari la vittima, uscendo dal locale aveva fatto un complimento al cane, dicendo: “Ma che bel musetto!” e l’animale l’aveva azzannata. Gravemente ferita, la malcapitata dopo aver raccolto il lobo da terra era corsa al Pronto Soccorso per farselo riattaccare. Visitata dai sanitari, la donna ha avuto 27 giorni di prognosi.

Come da prassi, l’animale è stato visitato dal personale del Servizio Veterinario dell’Ausl, mentre il padrone è stato invitato a prestare più attenzione e a procurarsi una museruola per il suo amico a quattro zampe, per evitare che in futuro possa ferire altre persone.

Macerata, bambino azzannato da un cane alla testa. "Non c'erano ambulanze"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro