Medicina, cane rubato ritrovato dopo sette mesi

Il labrador, debilitato, recuperato mentre vagava sotto il temporale. L’abbraccio gioioso dei proprietari rintracciati dai carabinieri

Il labrador ritrovato tra Baricella e Minerbio

Il labrador ritrovato tra Baricella e Minerbio

Medicina, 22 luglio 2018 – Rubano un labrador a Medicina e lo abbandonano tra Baricella e Minerbio, mentre il temporale si abbatte sulla Bassa.

I carabinieri del radiomobile di Molinella, però, lo trovano in strada e riescono a salvarlo. È accaduto l’altra sera poco prima di Minerbio: l’animale molto debilitato rischiava di essere investito dalle auto, dal momento che si aggirava senza meta lungo la carreggiata.

Con l’aiuto dei volontari del canile di Calderara, gli uomini dell’Arma hanno quindi rintracciato i proprietari del labrador scoprendo che l’animale di razza era stato rubato nel gennaio scorso. La proprietaria, felicissima, si è precipitata sul posto per riabbracciare il proprio cane, che è stato affidato alle cure del veterinario. Il labrador era stato rubato dal giardino di una villetta di Medicina: i ladri avevano tagliato la rete e si erano introdotti all’interno dell’area verde. Presumibilmente, l’avrebbero venduto su uno dei tanti siti online.

Stremato da giorni senza cibo e perso nella Bassa alla ricerca della casa dei suoi padroni, è stato recuperato dai carabinieri prima che potesse accadere il peggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro