San Lazzaro, cane cade nella scarpata: salvato da vigili del fuoco e polizia locale

Nutella è stato ritrovato illeso tra i rovi sul lungofiume ed è stato riaffidato al proprietario

Il cane è stato salvato dai vigili del fuoco e dalla polizia locale

Il cane è stato salvato dai vigili del fuoco e dalla polizia locale

San Lazzaro (Bologna), 10 novembre 2022 - A passeggio con il proprio padrone è riuscito a liberarsi del collare e del guinzaglio ed è sparito sul lungofiume, scivolando poi nella scarpata dell'argine. È la disavventura vissuta questa mattina dal cane Nutella che ferito e impaurito è stato salvato dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia locale, allertati dai cittadini.

Nutella, come ogni giorno, era a passeggio con il proprio padrone quando improvvisamente si è divincolato dal guinzaglio per scappare sul lungofiume. Il proprietario ha subito perso le tracce del proprio cane che, caduto nella scarpata dell'argine, ha iniziato a guaire per la paura e i graffi riportati sperando di essere sentito da qualcuno.

Proprio il suo lamento è stato notato da alcuni cittadini che passavano sul lungofiume e che hanno allertato i vigili del fuoco e la polizia locale. Dopo le prime ricerche, Nutella è stato individuato tra i rovi, impossibilitato a muoversi, tanto che per essere liberato è stata impiegata circa un'ora. Il cane, impaurito, ma fortunatamente illeso a parte qualche graffio, è stato accudito in attesa dell'arrivo del proprietario, rintracciato dalla polizia locale attraverso il lettore di microchip.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro