Cani abbandonati in cantina a Bologna, salvati 8 cuccioli

Denunciato il proprietario, gli agenti di polizia sono stati allertati dai vicini

Bologna, 19 ottobre 2022 - Nel labirinto delle cantine lamenti e guaiti risuonavano da un paio di giorni. Una vera e propria richiesta d'aiuto, che i condomini di uno stabile in zona Fiera hanno ben interpretato, chiamando in soccorso gli agenti delle Volanti del commissariato Bolognina Pontevecchio .

I cuccioli di cane sono stati salvati dagli agenti di polizia
I cuccioli di cane sono stati salvati dagli agenti di polizia

All'arrivo dei poliziotti i latrati si sono fatti sempre più forti, fino a quando gli operatori hanno individuato otto cuccioli di cane, meticci, all’interno di un sacco. La stanza era in condizioni igienico sanitarie precarie. I cagnolini sono stati subito portati all'esterno e soccorsi, con anche l'aiuto del personale veterinario ASL: i piccoli erano in buone condizioni di salute.

Gli agenti, grazie alle indagini di rito, sono riusciti a risalire  al proprietario, un uomo che risiede nel condominio e che confermava di essere il proprietario della madre dei cuccioli che aveva avuto la cucciolata circa un mese fa.  Il proprietario è stato denunciato per abbandono di animali, e i cuccioli affidati al Canile di San Giovanni in Persiceto, per poter essere accuditi e per poter avere l’opportunità di essere affidati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro