Carica la spesa e le rubano la borsa

Il furto nel parcheggio di un supermercato. Denunciati due ladri

Rubano la borsa di una signora in un parcheggio, ma vengono rintracciati e denunciati dai carabinieri per furto della Compagnia di San Lazzaro. Si tratta di due residenti a Granarolo dell’Emilia e già noti per qualche precedente analogo di polizia.

I fatti si sono svolti l’1 luglio scorso, nel parcheggio del centro commerciale del CentroNova, a Villanova di Castenaso. La donna, una 53enne budriese, che aveva appena fatto la spesa, stava caricando l’auto con tutte le buste e aveva lasciato la borsa sul sedile anteriore del passeggero. I due, un 33enne ed una 27enne, che l’hanno osservata per un pò, hanno aspettato che la donna andasse a riporre il carrello. A quel punto si sono avvicinati all’auto e, in una manciata di secondi, le hanno rubato la borsa che conteneva documenti, soldi, due tablet.

La 53enne si è subito accorta del furto e ha chiamato i carabinieri di via Paolo Poggi per, poi, fare denuncia.

Tramite la fitta rete di videocamere di sorveglianza del parcheggio del centro commerciale i militari, in un mese, sono risaliti ai ladri e, poco dopo, sempre grazie ai filmati, alla targa dell’automobile e con cui se ne sono andati i due dopo aver rubato la borsa della donna e tutto quello che c’era al suo interno.

I militari, dunque, dopo aver individuati i criminali si sono recati presso le loro rispettive abitazione, entrambe nella prima periferia di Granarolo dell’Emilia, e li hanno denunciati per furto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro