Carmelo Adagio funerale, mercoledì l'ultimo saluto

Appuntamento alle 15 alla Sala del Commiato di Borgo Panigale

Carmelo Adagio

Carmelo Adagio

Bologna, 20 settembre 2022 - L'ultimo saluto a Carmelo Adagio, preside dell'Istituto comprensivo di Gaggio Montano, si terranno domani, mercoledì 21 settembre, alle 15 alla Sala del Commiato a Borgo Panigale, via Marco Emilio Lepido 60. 

Grande la commozione di istituzioni e gente comune per la scomparsa dell'ex presidente del Quartiere San Vitale, classe 1967, venuto a mancare prematuramente per un malore improvviso, sabato scorso. In tanti si sono stretti attorno alla moglie Simona Urso, preside dell’Iis Caduti della Direttissima, e alla figlia Luce

Di Adagio, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore ha detto: "Ha saputo lasciare un segno indelebile nella comunità, prendendosi letteralmente cura delle sue scuole della montagna, piantando semi per il futuro. Da ultimo, con l'esperienza della scuola nel bosco durante il Covid. In politica era capace di esprimere una leadership gentile, determinato nelle posizioni politiche ma con garbo, senza mai prevaricare gli altri, senza mai essere aggressivo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro