Bologna: a Casalecchio ponte sul Reno chiuso due notti

Lavori di asfaltatura fra martedì e mercoledì nel corrispondente tratto di via Porrettana

Casalecchio, ponte sul Reno chiuso due notti

Casalecchio, ponte sul Reno chiuso due notti

Casalecchio, 5 dicembre 2022 - Ultime rifiniture per l’ala meridionale del ponte sul Reno, nel centro di Casalecchio, che verrà chiuso completamente al traffico per due notti consecutive (martedì 6 e mercoledì 7) per consentire la realizzazione di lavori di asfaltatura nel corrispondente tratto di via Porrettana.

Dopo la conclusione della nuova barriera realizzata a protezione del marciapiede sul lato consolidato delle solette sopra le arcate che scavalcano il fiume, ora viene così concluso lo strato di selciato che potrà portare a breve all’apertura del passaggio pedonale. Nel corso di questi due giorni, spiega il Comune di Casalecchio, sarà comunque sempre garantito il transito pedonale. Mentre sono esclusi dal divieto di percorrenza i veicoli e i mezzi d’opera usati dall’impresa esecutrice e anche i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia in emergenza.

Una volta conclusa questa fase il cantiere si trasferirà sull’altro lato del ponte dove sono previsti interventi di manutenzione ordinaria sulle balaustre sul versante nord, e sulla copertura in acciaio e cristallo che verrà riverniciata nella stessa nuova tinta adottata nel nuovo intervento.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro