Casini: "Bene, ma si può migliorare"

Migration

"Possiamo essere orgogliosi che la nostra città risulti prima nella classifica per la qualità della vita". Anche Pier Ferdinando Casini, senatore, ha ‘festeggiato’ ieri i risultati pubblicati dal quotidiano Il Sole 24 Ore. Però l’ex presidente della Camera, recentemente rieletto in Parlamento a Bologna, ha chiesto a tutti cautela, la sfida del futuro deve essere focalizzata sul miglioramento.

"Certamente le ragioni sono molte e diverse tra loro: un grado di coesione e di solidarietà, una capacità di prendersi per mano e tanti altri fattori che non è semplice trovare altrove – ha aggiunto il senatore bolognese – . C’è una contaminazione culturale che, grazie alla nostra Università, porta qui tanti giovani e li fa sentire a casa propria. C’è una propensione a rispettarsi anche tra persone diverse. Bologna è proprio speciale!".

In seguito l’avvertenza. "E ciò non significa - ha ricordato Casini su Facebook, commentando la classifica ‘Qualità della vita 2022’ del quotidiano degli industriali–, perché solo gli stolti potrebbero pensarlo, che Bologna non abbia problemi da risolvere: li abbiamo, come tutti, poiché l’epoca delle isole felici è finita da un pezzo. La nostra sfida per il futuro è migliorare ancora".

pa. ros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro