Caso di Dengue a Bazzano, scatta la disinfestazione a ridosso del centro storico

Migration

E’ iniziato stanotte a Bazzano il primo ciclo di disinfestazione straordinaria dopo che, nel primo pomeriggio di ieri, all’ospedale Dossetti è stato diagnosticato un caso di Dengue.

Si tratta di un uomo domiciliato nel capoluogo di Valsamoggia, che si era recato al pronto soccorso per il persistere di una febbre resistente ad ogni terapia sintomatica.

A comunicare l’avvio della disinfestazione è stata l’amministrazione comunale che ha anche precisato il perimetro degli interventi disegnato dal tracciato delle vie Carnevali, Montebudello, Stella, Ugo La Malfa e Bucco. Siamo nella zona meridionale di Bazzano, a ridosso del centro storico.

Si tratta del raggio di 200 metri tutto intorno alla residenza della persona colpita da questa patologia che si trasmette attraverso la puntura delle zanzare infette.

Prima del trattamento, che viene effettuato negli spazi pubblici e privati e che verrà ripetuto anche le prossime due notti, è consigliato raccogliere oggetti, vestiti stesi, verdure dell’orto.

E quindi tenere ben chiuse porte e finestre durante la disinfestazione e sospendere il funzionamento del ricambio d’aria, indossare indumenti che coprano la maggior parte del corpo, usare spray repellenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro