
Nel team di realtà che ha deciso di affiancare il Carlino nella ventitreesima edizione di Cronisti in Classe c’è anche...
Nel team di realtà che ha deciso di affiancare il Carlino nella ventitreesima edizione di Cronisti in Classe c’è anche Centergross, che non è solo la più grande area commerciale B2B europea della Moda Pronta italiana con un milione di metri quadri di superficie totale, ma anche e soprattutto "un centro di prestigio e di tradizione del territorio". Lo ribadisce il presidente Piero Scandellari (nella foto), analizzando il valore dell’iniziativa che coinvolge gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado e in alcuni casi anche classi delle elementari.
Questo progetto sarà anche un modo per capire "qual è il pensiero delle giovani generazioni e che cosa ne pensano del nostro settore", riflette Scandellari, secondo cui "riuscire ad avere un’opinione vera e propria dei ragazzi, facendoli partecipare a questa gara – dice – , è di certo un titolo di merito". Insomma, il progetto ormai storico del nostro quotidiano ha anche un valore "sociale", che insegna agli studenti come lavorare in gruppo: infatti, "riunirsi e far parte di una classe formata da diverse idee, può dare forza all’intera generazione del futuro".
Il ruolo di sponsor non si limita solo a sostenere l’iniziativa, ma anche a premiare gli studenti: "Il loro impegno – assicura il presidente del Centegross – verrà premiato".