Centergross Bologna: cercansi modelle formose

Via a una selezione per la sfilata al Pincio del 27 settembre: valorizziamo le donne curvy

Un’immagine della sfilata al Pincio degli anni precedenti

Un’immagine della sfilata al Pincio degli anni precedenti

Bologna 21 maggio, 2022 - A.a.a cercansi modelle curvy. Non si tratta solo di uno slogan sul body positive , ma una vera e propria selezione lanciata dal Centergross, il più grande hub europeo del Pronto moda made in Italy, con sede a Funo di Argelato, per la prossima Winter Melody, la sfilata organizzata sulla scalinata del Pincio a settembre. Tra i 400 brand ospitati nel polo economico, sono sempre più le aziende che dedicano molta attenzione al settore curvy, valorizzando le cosiddette ‘donne formose’ con abiti creati dai designer proprio per loro, con linee di ricerca innovative, sempre nuove, che spaziano dal casual all’elegante, per il giorno, per la sera, la cerimonia. Una tendenza che si sta imponendo in molti settori del fashion, che si allontana da un’idea di bellezza femminile quasi scheletrica, per adeguarsi a canoni più veri e consoni alla realtà per andare incontro a questo universo femminile che rivendica le proprie forme e la propria fisicità.

La selezione delle nuove modelle è stata affidata all’agenzia B.O Entertainment, attiva nel settore eventi, spettacolo (molte le produzioni televisive) e moda da oltre 30 anni.

I requisiti? Un’età tra i 18 e i 25 anni (massimo 28), un’altezza di 1,75 e una taglia che va dalla 46 alla 48.

Per candidarsi basta inviare una mail a info@boentertainment.it. La sfilata di Centergross al Pincio è diventata un appuntamento molto atteso in città, che punta ad entrare nel fashion system internazionale, in particolare per il Pronto Moda, il settore dell’industria dell’abbigliamento che lancia novità e tendenze in grado di produrle velocemente e di immetterle sul mercato a prezzi accessibili a tutti, garantendo continui ricambi settimanali.

Già l’edizione 2021 di Winter Melody , insieme alle linee tradizionali, aveva portato in passerella diversi brand di linee curvy che hanno sede al Centergross, una scelta che sarà riproposta anche per la prossima sfilata fissata per il 17 settembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro