Cento artisti sul palco per il Ramazzini

Quattordici serate di musica e divertimento per la tradizionale rassegna ’Agosto con noi’. Senza dimenticare l’angolo gastronomico

Migration

Note, voci, applausi e sapori tornano insieme, a Ozzano, dopo l’edizione ridotta per le restrizioni legate al Covid. ‘Agosto con noi’, bella iniziativa a favore dell’istituto Ramazzini, ripresenta, finalmente, tante serate ricche di musica, di sketch, di numeri vari e di piatti genuini e gustosi. Anche il palcoscenico torna quello tradizionale del palazzetto dello Sport di via Giugno, dopo il temporaneo trasloco a due passi dal Comune. Buon divertimento, allora, una sera dopo l’altra, dal 3 al 16 agosto, in 14 appuntamenti fatti di grandi spettacoli, ingresso libero, dalle 20,30.

"Presentiamo tante esibizioni di musicisti, ballerini, cantanti lirici, numeri di cabaret e di folclore, tutti impegnati a dare una concreta mano al Ramazzini. Arte e contorno, certo, ma anche sapori e contorni. L’angolo gastronomico mette in tavola primi e secondi piatti, ranocchi, crescentine, salumi e vino buono" spiega con giustificato entusiasmo Umberta Conti, instancabile direttrice artistica della manifestazione.

Dietro le quinte, Sergio Principe aiuto regista e principale collaboratore nella messa a punto delle serate.

‘Agosto con noi’ taglia il traguardo della puntata numero 35 ed è allestito, come sempre, per raccogliere fondi a favore del ‘Ramazzini’, da oltre 50 anni impegnato nella lotta contro i tumori e le malattie ambientali.

I dettagli della rassegna sono stati illustrati ieri nella sala stampa della Città Metropolitana, a Bologna, da Franco Cima, consigliere delegato metropolitano, da Mariangela Corrado, vicesindaca di Ozzano, da Marco Benni, amministratore delegato del Ramazzini e da Umberta Conti. "È un’iniziativa accolta con simpatia, una bella iniezione di buonumore e ce n’è bisogno" ha detto la Corrado.

"Prevenire è meglio che curare. Pensiamo di dotarci di un camper per raggiungere chi è in difficoltà" ha annunciato, poi, tra gli applausi Marco Benni. In sala, con Sergio Principe consigliere d’amministrazione dell’istituto, tanti artisti pronti a prendere la parola: Iskra Menarini, Paolo Mengoli, Fio Zanotti, Cristiano Cremonini, Franco Fasano, Silver, Emma Morini, Giampiero Sterpi, Alessia De Pasquale, Veros Simili, Giulia Castellucci, Marco Morandi, Luca Bruno e Raffaele Montanari.

Nomi noti in aggiunta a nomi noti ugualmente presenti dal 3 al 16.

Non mancheranno, infatti, Andrea Mingardi, Stefano Consolini, figlio dell’indimenticabile cantante Giorgio, Roberto Scaglioni, Massimo Budriesi, Lalo Cibelli, tantissimi altri.

Gianni Leoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro