Ladri al centro cinofilo di Castenaso

Rubati nella notte i fari dell’area sgambamento. Danni per 2mila euro

I danni provocati dei ladri

I danni provocati dei ladri

Castenaso (Bologna), 3 novembre 2018 - Hanno resistito non più di un paio di mesi: l’altra notte i ladri hanno fatto razzia di undici fari a led installati l’agosto scorso per illuminare i campi di addestramento e sgambamento cani del centro cinofilo Smiling dog Bologna Asd a Castenaso.

«Ci hanno fatto un danno di oltre 2mila euro – raccontano sconsolate le responsabili del centro, Cristina Collina e Marina Flammini –. I ladri, oltre portare via i fari hanno tagliato anche i cavi elettrici e rubato la centralina di accensione dell’impianto. E’ un vero dispiacere, anche perché avevamo saldato la spesa per l’intervento di installazione pochi giorni fa. E adesso è tutto da rifare».

L’incursione dai ladri ha causato altri danni anche nei due campi recintati del centro cinofilo, uno più grande e uno più piccolo utilizzati per gli esercizi e per far sgambare i cani, dove i malviventi sono entrati dopo aver fatto un buco nella rete. «Nel più grande hanno tirato giù tutti gli armadietti e sparpagliato il materiale al loro interno in giro – proseguono – poi hanno scassinato la porta della roulotte dove teniamo le attrezzature cinofile e anche lì hanno frugato dappertutto. Alla fine hanno lasciato un gran caos per rubare alcune cassette di attrezzi». Per le responsabili del centro che hanno avviato l’attività poco più di anno fa, lo scorso settembre, la scoperta del furto è stata uno choc.

«Non pensavamo che i ladri potessero essere interessati a un’attività come la nostra – dicono –. Adesso viviamo nell’ansia. Certo è che ora, per proteggerci, potenzieremo la sorveglianza e metteremo un impianto d’allarme».

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro