Cerbiatto si lancia in strada, motociclista lo investe e si ferisce

Migration

La fauna selvatica è sempre più vicina ai centri abitati. Verso le 11 di ieri, infatti, un 70enne di San Lazzaro, in località Farneto, frazione locale quasi al confine con la Val di Zena, ha investito un cerbiatto che, all’improvviso è sbucato da un’area boschiva adiacente. L’uomo settantenne era in sella al suo scooter Sh e stava procedendo sul tratto di via Jussi periferico, ovvero quello che si trova alla Pulce, a San Lazzaro.

Il motociclista stava procedendo in direzione Bologna quando, dalla vegetazione, è sbucato un cerbiatto che si è buttato in mezzo alla strada ed ha violentemente impattato contro lo scooter dell’uomo. Questo ha frenato improvvisamente, ma, a seguito dell’urto, è stato sbalzato via dal sellino della moto ed è caduto sull’asfalto. Il cerbiatto è morto sul colpo, mentre il 70enne per fortuna ha riportato solo qualche lieve escoriazione e non è stato necessario neanche portarlo al pronto soccorso.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, come di prassi in queste situazioni, e i soccorsi del 118 per verificare le condizioni del signore sullo scooter. Sono, poi, sopraggiunti con una pattuglia anche gli agenti della polizia locale di San Lazzaro che hanno veicolato il traffico e, insieme a chi di competenza, si sono occupati anche di portare via dalla carreggiata il corpo dell’animale.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro