Certe notti d’estate a rotta di colli

Gianni

Gennasi

MARCONI

Il Pd alza la voce contro il fracasso notturno degli aerei, in decollo e atterraggio. Se alla Pescarola l’affollata assemblea di qualche sera fa si è aggiornata in una biciclettata per giovedì 30, il partito ha promosso una petizione per la revisione delle norme sugli scali in aree urbane. Cattivo ultimo, l’ex assessore Claudio Mazzanti dichiara: "L’aeroporto deve piantarla di raccontare balle". Duello a bassa quota.

DEVOTIO 2022

Grazie a Dio e al vaccino, è tornata in Fiera l’esposizione internazionale dei prodotti e servizi per il mondo religioso, riservata agli operatori. Dai crocifissi ai rosari, dalle statue ai presepi, dai paramenti liturgici all’arte sacra, fino agli arredi per le chiese e all’abbigliamento per il clero. È cosa buona & giusta.

CARO

Il 9 luglio sarà inaugurata alla Tettoia Nervi, nell’ex Mercato ortofrutticolo di via Fioravanti, la piazza Lucio Dalla. Quale allegria.

RITORNO AL FUTURO

L’epica trilogia cinematografica di Robert Zemeckis rivivrà da sabato prossimo al 18 settembre sotto forma di cimeli in mostra a palazzo Belloni. C’eravamo tanto esaltati.

RUOTE E ROTELLE

Dopo le proteste di residenti e commercianti, domenica il ‘Val di Zena Bike Day’ si è concluso con una cinquantina di gomme forate perché qualcuno aveva gettato sull’asfalto, nell’ultimo chilometro, centinaia di puntine da disegno. Ordine d’arrivo: tutti illesi tranne un imbecille, o a quanto pare due, dal cervello bucato.

IUS SOLI

Parte in questi giorni a Palazzo d’Accursio l’iter di revisione dello statuto comunale voluto dalla giunta per conferire la cittadinanza onoraria ai minorenni stranieri. Le perplessità sono diffuse, non mancano le obiezioni tecnico-politiche, le opposizioni promettono battaglia. Ne vedremo di tutti i colori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro