San Lazzaro intitola lo stadio a Maurizio Cevenini

Martedì 8 la cerimonia con la figlia Federica e Marco Di Vaio

Maurizio Cevenini è morto l'8 maggio 2012

Maurizio Cevenini è morto l'8 maggio 2012

Bologna, 3 maggio 2018 - Kennedy lascia il passo al Cev. Sarà, infatti, intitolato a Maurizio Cevenini lo stadio di San Lazzaro. A sei anni dalla scomparsa del consigliere regionale bolognese, il Comune ha voluto ricordare Maurizio Cevenini dedicando alla sua memoria lo stadio Kennedy, con una cerimonia che si terrà martedì 8 alle 18, nell'anniversario della sua morte.

Alle 17, invece, il sindaco di Ozzano, Luca Lelli deporrà un mazzo di fiori davanti al cippo intitolato al consigliere nel parco di via Salvo D’Acquisto. Tornando a San Lazzaro, in occasione dell’intitolazione, sarà inaugurata anche la nuova insegna e un murales sulla facciata dell’edificio, donato dalla Giunta sanlazzarese e realizzato dal writer Fabieke. Il murales raffigura il Cev sorridente allo stadio Dall’Ara come lo immortala il celebre scatto di Giorgio Benvenuti.

Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di San Lazzaro Isabella, Conti e la figlia del Cev, Federica Cevenini. E soprattutto i tanti amici del Cev tra cui l’ex calciatore e ora dirigente del Bologna Fc Marco Di Vaio. Accompagnati dal Corpo musicale Città di San Lazzaro, alle 19 le squadre “Amici del Cev” e quella dei Consiglieri comunali di Bologna e di San Lazzaro scenderanno in campo, insieme ad una rappresentanza delle squadre dell’Fc San Lazzaro, per disputare una partita dedicata al Cev la cui passione rossoblù era stranota.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro