Chef stellati al Golf Club le Fonti

Protagonisti dell’iniziativa assieme agli studenti dell’Alberghiero Scappi

La grande cucina va in buca. Sono gli chef stellati i grandi protagonisti dell’iniziativa "Ristogolf", circuito che coinvolge un ristretto numero di circoli in Italia e che, tra questi, include quest’anno proprio il "Le Fonti" di Castel San Pietro.

Aspetto ancora più importante e stimolante è che, in riva al Sillaro, protagonisti assieme ai grandi chef saranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi. Accompagnati dai docenti - lo chef Fabrizio Gnugnoli e l’insegnante di Accoglienza Micaela Montagano -, i ragazzi parteciperanno infatti oggi all’evento culinario realizzato dall’Associazione Ristoratori Albergatori Golfisti di cui è Presidente lo chef Enrico Cerea. Per i giovanissimi dello Scappi si tratterà di una vera e propria full immersion nella grande cucina d’autore grazie all’accordo di collaborazione stretto tra il circuito "Ristogolf" e la dirigente scolastica Patrizia Parma, accordo che prevede che gli studenti prendano parte alla giornata sia facendo parte dello staff di cucina, sia occupandosi di accoglienza.

Tra gli chef stellati presenti oggi ci sarà anche Massimiliano Mascia del Ristorante San Domenico di Imola, che come i colleghi, presenterà una speciale ricetta.

"Siamo davvero contenti di poter ospitare un evento di questa portata, e di essere stati scelti assieme a pochissimi altri circoli d’Italia", sono state le parole del Presidente del Golf Club Ivano Serrantoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro