
Bologna, 3 maggio 2023 – Per tutti era Chicchi Zabban. Una donna solare, aperta, empatica, desiderosa di stare con gli altri e di condividere le cose belle, ma anche quelle importanti e i dolori. Martedì Chicchi ci ha lasciato, ma soprattutto ha lasciato nel dolore il marito Gino, i figli Giangiacomo e Filippo e tanti amici che avvertiranno questa mancanza in maniera totale, perché la sua forte personalità era efficace nelle amicizie.
Il suo vero punto di riferimento è sempre stato la famiglia, per la quale ha vissuto incondizionatamente, condividendo gioie e ansie con l’adorato marito Gino, i figli e i nipoti Antonio, Giorgio ed Edoardo. Consapevole del ruolo importante che una moglie ha quando il marito ha forti responsabilità in seno all’azienda di famiglia, Chicchi si è proposta sempre con la sua disponibilità intelligente ed equilibrata.
L’azienda bolognese è la Farmac-Zabban, attiva dal 1895 nella produzione di articoli per la medicazione e di dispositivi chirurgici e sanitari che distribuisce a ospedali, case di cura, farmacie e sanitarie. Gino Zabban è amministratore unico e i figli sono nella direzione generale.
Da giovane Chicchi amava molto dipingere, ma la lettura e i viaggi sono state le sue vere passioni. D’estate non dimenticava mai la sua amata Riccione, dove nella casa di famiglia aveva trascorso la sua vita.
Le esequie, venerdì alle 9 nella chiesa di San Giuseppe, via Bellinzona.