Bologna, chiuso il bar "El Capo": serviva alcol ai minori

Prima il controllo da parte della Polizia, poi la disposizione da parte del Questore: licenza sospesa per 15 giorni

Bologna, alcol a minori: chiuso il bar "El Capo"

Bologna, alcol a minori: chiuso il bar "El Capo"

Bologna, 25 maggio 2022 - "El Capo" chiude per 15 giorni: è stata disposta ieri dal Questore di Bologna, Isabella Fusiello, la sospensione della licenza del bar bolognese, situato in Via Parigi, dopo che era stato sorpreso somministrare super alcolici a minori. Il provvedimento nasce nell’ambito di un controllo svolto nella serata del 22 Maggio, intorno alla mezzanotte, da parte della Polizia locale – Reparto di Polizia Commerciale, durante un servizio di prevenzione finalizzato proprio a contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

In quella circostanza gli operatori avevano accertato la presenza di diversi ragazzi seduti ad un tavolo: uno di essi, la cui giovanissima età risultava evidente, si era diretto al bancone dove gli era stato servito un cocktail. Gli operatori allora erano entrati in azione procedendo con l’identificazione del giovane ragazzo e accertandone, com'era evidente, la minore età. In seguito poi ad ulteriori accertamenti eseguiti dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è emerso che tale esercizio pubblico aveva messo in pericolo l’integrità fisica e morale del minore, al quale era stata data la possibilità di assumere sostanze alcoliche senza alcuna forma di controllo.

Pertanto, il Questore di Bologna, al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei cittadini, ha disposto la chiusura dell’esercizio per 15 giorni ai sensi dell’art 100 T.U.L.P.S. con un provvedimento notificato nella serata di ieri da personale della Squadra Investigativa della Divisione di Polizia Amministrativa e sociale e della Polizia Locale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro