Cimitero animali, Bologna avrà un 'camposanto' per cani e gatti

Varato il piano di investimenti 2019-2021 di Bsc: ecco cosa prevede

Bologna presto avrà il cimitero degli animali (Foto Germogli)

Bologna presto avrà il cimitero degli animali (Foto Germogli)

Bologna, 21 febbraio 2019 – Bologna avrà il cimitero degli animali. La Giunta ha dato il via libera al piano degli investimenti di Bologna Servizi Cimiteriali 2019/2021, di cui detiene il 51%. Gli interventi, il cui programma sarà deliberato il 25 febbraio prossimo dall'assemblea dei soci, prevedono una spesa di 4 milioni di euro.

Tra le opere che saranno realizzate c'è anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza e soccorso nel cimitero monumentale della Certosa attraverso dei totem da collegare alla rete della polizia locale. Grande attenzione sarà dedicata alla manutenzione della parte monumentale della Certosa e l’ampliamento del forno crematorio.

All'ingresso del cimitero di Borgo Panigale saranno installati dei dissuasori elettromeccanici che sorveglieranno anche un accesso della Certosa. “Questo piano ci permetterà di fornire ai cittadini un servizio cimiteriale ancora più efficiente – spiega il presidente di BSC, Simone Spataro – in luoghi che necessitano di una manutenzione costante e attenta come il cimitero della Certosa e con investimenti particolarmente significativi come quello per la terza linea di cremazione. Crediamo, in un momento particolare per le vicende giudiziarie che non hanno toccato la società ma l’ex amministratore delegato, di dare attraverso questo piano investimenti un messaggio di una realtà aziendale che funziona”. “BSC è una società sana come ho sottolineato più volte anche in queste settimane difficili – dichiara l’assessore alle società partecipate Davide Conte – è una realtà che investe e cresce come dimostra questo piano investimenti cui abbiamo dato convintamente il via libera”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro