Bologna, niente drive-in. Torna il sogno cinema in piazza

L'assessore Lepore: "Siamo studiando la possibilità di tornare in piazza, attese nei prossimi giorni novità dal Governo sull'organizzazione degli eventi"

Cinema in piazza Maggiore a Bologna, la scorsa edizione (FotoSchicchi)

Cinema in piazza Maggiore a Bologna, la scorsa edizione (FotoSchicchi)

Bologna, 27 maggio 2020 - Drive-in archiviato, torna in auge il caro, vecchio cinema in piazza Maggiore. Parola dell'assessore comunale alla Cultura, Matteo Lepore, che ne ha parlato nel corso di una diretta Facebook di "Casa lateral".

Nei prossimi giorni "avremo novità dal Governo sull'organizzazione degli spettacoli e degli eventi, perché abbiamo chiesto diverse modifiche", afferma Lepore. "A Bologna vogliamo fare un'estate di caseggiato e quindi nei quartieri", ricorda l'assessore, ma intanto "l'ipotesi del drive-in è archiviata, perché con le regole nuove si possono fare anche eventi con 1.000 persone, in sicurezza e con il distanziamento".

Di conseguenza, "stiamo studiando la possibilità di tornare in piazza", afferma l'assessore: "Vediamo le regole che escono la prossima settimana", ma intanto "il sogno di poter avere di nuovo il cinema sotto le stelle c'è".

Anche perché il mandato amministrativo è in scadenza, quindi "per noi è  l'ultima estate, finiamo l'anno prossimo- aggiunge Lepore- e vorremmo finire sotto le stelle, almeno...".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro