Cinquantasei serate con grandi film

Da stasera al 9 settembre all’Arena Italia di Casa Bondi appuntamenti per tutta la famiglia. Incontri anche con attori e registi

Cinquantasei serate con grandi film

Cinquantasei serate con grandi film

Si alza il sipario del cinema all’aperto di Castenaso. Si comincia oggi presso il cortile di Casa Bondi. Fino a settembre film ed eventi per tutti i gusti. Ritorna, dunque, l’Arena Italia, il cinema estivo organizzato dal Comune con la gestione del Nuovo cinema Mandrioli di Morris Donini. Un appuntamento culturale tra i più attesi dell’area metropolitana, visto il successo sempre crescente delle ultime edizioni. Cinquantasei serate, da oggi al 9 settembre con le migliori pellicole della passata stagione cinematografica, e una varietà di proposte per incontrare tutti i gusti del pubblico: dai film per bambini e famiglie ai film d’essai, dalle rassegne tematiche inerenti temi sociali e culturali a quelli dedicati all’arte e allo sport.

Non mancheranno serate speciali dove il cinema e lo schermo dialogheranno con altre forme d’arte, mentre si confermano gli incontri — che tanto incontrano il gradimento del pubblico — con registi e attori. Saranno tantissimi, poi, i film italiani ed europei che grazie alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution godono di una tariffa ridotta a 3,50 euro. Insomma il cinema è di casa a Castenaso, anche d’estate sotto le stelle. L’inizio delle proiezioni è alle ore 21.30 e il servizio bar è all’interno. Tariffe di ingresso: 5,50 euro il biglietto intero, 3,50 per film italiani ed europei grazie al contributo MIC, 6,50 euro per film evento/prime visioni. Questa sera sul grande schermo partenza scoppiettante con l’acclamatissimo, e commovente, film di Paola Cortellesi ‘C’è ancora domani’. Protagonisti la stessa Cortellesi e Valerio Mastrandrea. "Una certezza e una garanzia che accompagna l’estate di Castenaso - commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Pier Francesco Prata, - e a gestirla sarà ancora Morris Donini, figura che nell’ambito cinematografico non ha bisogno di presentazioni, che già si occupa della programmazione del Cinema Italia. 56 serate per tutti i gusti a prezzi calmierati nella splendida location di Casa Bondi: Castenaso rimane la Città del Cinema, le cui proiezioni durano tutto l’anno. Presto bandiremo anche la gara per la gestione triennale, sala e arena unite, per valorizzare ulteriormente questa attività e programmando i prossimi anni con impegno e lungimiranza".