Cinquecento chili di rame in auto Sei denunce per ricettazione

Il materiale era nascosto a bordo di un Doblò e di un Mercedes . Trovati anche 20mila euro

Migration

Un pattugliamento serale alla circolazione si è trasformato nel ritrovamento di una ’miniera’ di rame per i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale e, nello specifico, della stazione di Anzola dell’Emilia.

A Granarolo sono stati recuperati cinquecento chili di rame e ventimila euro in contanti. Sei persone sono state denunciate per ricettazione.

Tutto è successo qualche giorno fa nei pressi della zona industriale di Granarolo. I carabinieri, infatti, che stavano facendo un controllo alla circolazione in serata, si sono insospettiti a causa dell’andatura lenta dei due veicoli, che stavano transitando uno dietro l’altro, il Fiat Doblò in testa, guidato da un 62enne italiano, e la Mercedes Classe A in coda. L

e forze dell’ordine, dunque, hanno intimato l’alt ai conducenti che si sono fermati. Il materiale di rame è stato rinvenuto nella Fiat del 62enne in compagnia di un passeggero di nazionalità rumena.

Altre tracce di rame, dei guanti da lavoro e un paio di strumenti da scasso, invece, sono stati trovati nell’abitacolo della Mercedes Classe A che stava transitando nello stesso senso di marcia. Nella circostanza i militari hanno, poi, identificato sei persone, il 62enne italiano e il suo passeggero a bordo del Fiat Doblò e altri quattro rumeni, un autista e tre passeggeri a bordo della Mercedes Classe A.

Tutti e sei i fermati avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il materiale rinvenuto dai carabinieri è stato sequestrato e i sei soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bologna per il reato di ricettazione.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro