REDAZIONE BOLOGNA

Cittadini ‘detective’ notano lo spaccio in cantina e lo segnalano sul YouPol: arrestato il pusher

E’ successo in via Sacco: la polizia, ricevuta l’informazione sull’App, è entrata in azione e dopo alcuni appostamenti ha perquisito e arrestato il ‘capo’

I residenti hanno segnalato lo strano giro di droga nelle cantine del palazzo su YouPol, l'App della polizia

I residenti hanno segnalato lo strano giro di droga nelle cantine del palazzo su YouPol, l'App della polizia

Bologna, 21 giugno 2025 – Giro di spaccio stroncato grazie alle segnalazioni dei residenti. E’ successo in via Sacco e a intervenire è stata la polizia che ha arrestato ieri un cittadino marocchino di 40 anni per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Le segnalazioni erano arrivate due giorni prima sull’applicativo YouPol da parte di alcuni residenti della zona  che avevano notato uno ‘strano giro’ nelle cantine condominiali.

E così, ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra mobile, sulla base di quanto segnalato sull’app relativamente ad uno strano viavai all’interno delle cantine condominiali da parte di alcuni ragazzi di origine nordafricana che facevano riferimento ad un ‘capo’, hanno iniziato diversi accertamenti che hanno portato all’identificazione di quest’ultimo, un cittadino marocchino residente a Bologna già conosciuto alla Squadra Mobile.

Durante il servizio di osservazione, i poliziotti hanno notato il cittadino marocchino entrare e uscire dal portone del palazzo e, riconoscendolo, l’hanno fermato per sottoporlo ad un controllo. Lui ha cercato di disfarsi di un involucro di plastica che conteneva un pezzo di hashish dal peso di 25 grammi e, inoltre, è stato trovato in possesso di cinque involucri termoriscaldati nascosti in una scatoletta di caramelle contenenti 4 grammi di cocaina e 100 euro in contanti.

Grazie all’ausilio di una Volante è stata quindi perquisita la sua abitazione e all’interno sono stati trovati 6 panetti di hashish dal peso totale di 523 grammi, alcuni nascosti sotto lavandino della cucina. Nella cantina di pertinenza sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, delle forbici e dei sacchetti di plastica.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è risultato essere pregiudicato per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, reati contro la persona, immigrazione clandestina e maltrattamenti in famiglia. E’ stato quindi arrestato per spaccio di sostanza stupefacente ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.